Guida all'acquisto sicuro e consapevole

L’acquisto della casa è un passo importante che richiede decisioni ben ponderate: l’impegno economico e l’impatto sulla vita quotidiana rendono la scelta della propria abitazione delicata e spesso difficile.

La sicurezza del proprio investimento, la trasparenza del costruttore e la conoscenza approfondita di tutti i dettagli legati alla nuova casa sono fattori che incidono moltissimo sulla decisione finale.

Investire nel mattone

L'acquisto di una casa è da sempre una soluzione sicura e solida per investire i propri risparmi.

Infatti il valore di un immobile in media è correlato all'inflazione: il prezzo delle case sale quando sale l'indice generale dei prezzi e scende meno rapidamente nella situazione opposta.

Il valore del capitale immobiliare tende pertanto a mantenersi inalterato nel tempo e presenta un minore rischio rispetto agli investimenti azionari.

L'acquisto di una nuova casa in 7 parole:
  • Contatto e visita in cantiere

    il contatto diretto con il costruttore e la visita in cantiere sono sicuramente il primo passo.

I vantaggi di una nuova costruzione

Zero spese di ristrutturazione
una costruzione nuova non necessita di ristrutturazione o di riparazioni né nell’immediato né per alcuni anni successivi. Inoltre i nuovi cantieri rilasciano, contestualmente alla stipula del rogito di compravendita, una garanzia assicurativa sull’immobile della durata di 10 anni (decennale postuma).

Impianti moderni e a norma di legge
tutti gli impianti (elettrico, idraulico, di riscaldamento) sono nuovi e a norma di legge, non richiedono quindi spese di adeguamento o revisione per parecchi anni.

Risparmio energetico ed eco-compatibilità
l’utilizzo di tecnologie e materiali di ultima generazione e il rispetto degli indici di isolamento termico e acustico garantiscono un notevole risparmio energetico, un maggior rispetto per l’ambiente e, non da ultimo, contribuiscono al benessere psicofisico degli abitanti.

Scelta e personalizzazione
quando la nuova costruzione è ancora in fase cantiere, è possibile scegliere, tra gli appartamenti disponibili, quello più confacente ai propri desideri e in seguito personalizzare ogni particolare (piastrelle, porte interne, interruttori, sanitari, ecc.) assecondando i proprio gusti e le proprie necessità.

Il box auto
l'acquisto del box contestualmente all'acquisto dell'appartamento comporta sia il risparmio dell'atto notarile (si paga solo l'atto per l'appartamento) sia il rimborso statale del 36% del costo di costruzione (valido per la prima casa).

Le garanzie di Fanutza costruzioni

L’esperienza
un’azienda “matura” ha fatto tesoro, nel corso degli anni e dei lavori eseguiti, di una lunga serie di esperienze utili al perfezionamento delle proprie competenze ed è in grado di portare a termine senza imprevisti lavori di qualità elevata.

Referenze tangibili
un’azienda operante nel campo edile da anni, che ha già lavorato nel territorio, è ricca di referenze, è quindi possibile confrontare le opinioni e le esperienze di altri acquirenti e andare a verificare sul posto la qualità degli edifici costruiti.

Conoscenza del mercato
la conoscenza del mercato e lo sviluppo di rapporti buoni e consolidati con i propri fornitori, fanno sì che l’azienda abbia accesso ai materiali migliori a prezzi competivi

Sostegno nelle scelte
l’esperienza e la conoscenza del mercato contribuiscono a rendere l’azienda consolidata un interlocutore ideale e privilegiato, in grado di consigliare l’acquirente in tutte le scelte scelte, a volte non facili per chi non è del mestiere.

Supporto nell’iter burocratico
i passaggi necessari all’acquisto della casa possono essere resi più semplici e sicuri grazie al supporto di un’azienda che ha preso parte a molteplici compravendite immobiliari, che conosce a fondo la prassi e la normativa in vigore.

Garanzie fidejussorie
la Legge n. 210 del 2004 obbliga il costruttore a rilasciare al’acquirente una fidejussione a garanzia degli importi versati prima del rogito. La stessa legge disciplina i contenuti del compromesso, in cui saranno elencati con precisione i materiali costruttivi, le modalità e i tempi di esecuzione dei lavori.

Il mutuo
l'acquisto su carta si può effettuare con l'intervento di una banca erogatrice del mutuo. È anche possibile optare per l'accollo del mutuo costruttore azzerando le spese per la perizia, l'istruttoria, l'imposta sostitutiva e l'atto di mutuo.

FANUTZA costruzioni S.a.s
Viale Nobel 43/a
10051
AVIGLIANA (TO)
ITALY
Tel. +39 335.5326597
Fax +39 011.9366261
info@fanutzacostruzioni.it
chiudi